Dott. Gian Piero Zenchi

Dott. Gian Piero Zenchi

Dott. Gian Piero Zenchi

LAUREA
23/07/1982 Medicina e Chirurgia (Università degli Studi di Modena)

SPECIALIZZAZIONI
27/10/1986 - Cardiologia (Università di Modena)
10/10/1990 - Radiologia con indirizzo in Radiodiagnostica (Università di Modena)

Dal 17.01.1991 al 30.11.2019 ha prestato servizio presso l’Unita’ Operativa di Cardiologia dell’ospedale “Ceccarini” di Riccione dapprima come assistente medico e dal 01.07.1994 come Dirigente Medico. Nel corso di questi anni ha svolto intensa attività’ clinico-assistenziale rivolta sia ai pazienti in terapia intensiva che ai pazienti ricoverati in degenza subintensiva. Ha inoltre sempre svolto anche attività’ ambulatoriale con particolare riguardo all'ecocardiografia.

E’ in possesso del Certificato di competenza in Ecocardiografia basale e da stress rilasciato dalla Società’ Italiana di Ecocardiografia .

E’stato referente di Unita’ Operativa per l’Ecocardiografia transtoracica e transesofagea con particolare riguardo alle valvulopatie.

Titolare dal 2004 dell’Incarico professionale dal titolo “Test provocativi e di imaging cardiovascolare”.

Nel corso di questi anni ha partecipato alla stesura di numerose pubblicazioni ed e’ risultato relatore a numerosi congressi e corsi di aggiornamento per medici .

Numerosissime le partecipazioni a Corsi e congressi sia nazionali che internazionali.

Attualmente svolge la propria attività’ di cardiologo preso il Poliambulatorio Città di Misano (Misano A.), la Clinica Villa Maria di Rimini ed il proprio Ambulatorio di Riccione.