Dott.ssa Roberta Muzzati

Dott.ssa Roberta Muzzati

Dott.ssa Roberta Muzzati

La dott.ssa Muzzati si laurea in Podologia nel 2016 presso l’Università di Bologna con il massimo dei voti, dopo una precedente Laurea in Scienze Motorie conseguita nel 2013 nello stesso ateneo.
Nel 2018, presso l’Universitat de Vic – Universitat Central de Catalunya (Barcellona-Spagna) a seguito di un percorso di upgrade della Laurea italiana, si laurea nuovamente in Podologia ottenendo il titolo di Podologo-Podoiatra, quindi competenze cliniche e chirurgiche, di pertinenza podologica, riconosciute a livello europeo.
L’anno successivo, nella stessa Università spagnola, frequenta il Master in Chirurgia Podologica dell’Avampiede, con esperienza in sala operatoria.
Nel biennio 2020-2021 sarà impegnata nel Master in Posturologia: attività percettivo-sensoriale, motoria e cognitiva, presso l’Università di Bologna.
Collabora come Podologo con PBS – Percutaneous Bianchi System, equipe specializzata nella chirurgia percutanea dell’avampiede.
Iscritta all’ordine dei Podologi, è inoltre socia SIPEP (Società Italiana Podologi e Podoiatri) e SISPEC (Società Italiana Studio Piede e Caviglia).