Palestra e propriocettiva

Palestra e propriocettiva

Palestra e propriocettiva

Nella nostra palestra avrai la possibilità di provare un macchinario isoinerziale che fonda il concetto di allenamento muscolare sulla resistenza creata da una massa, messa in rotazione dal movimento del paziente stesso che sta compiendo l’esercizio.

Oltre ad usare i soliti carichi basati sulla gravità (peso) quindi, con l’isoinerziale avremo una velocità esercitata nella fase concentrica da riproporre durante la fase eccentrica del movimento, che si fonderà sulla forza fornitale dal paziente.

A questa innovazione, il centro unisce l’allenamento propriocettivo, basato sulla stimolazione del sistema neuromotorio nella sua totalità.
Per raggiungere l’obiettivo di una corretta stimolazione dei riflessi propriocettivi è necessario che il paziente sia coinvolto, motivato e che diventi il protagonista del proprio miglioramento. Al fine di raggiungere e di mantenere il focus sul traguardo prefissato (che può variare da un recupero post-operatorio, dimagrimento, potenziamento muscolare, rieducazione funzionale) verrà messo a disposizione il chinesiologo. Il chinesiologo è colui che applica le proprie conoscenze scientifiche per il raggiungimento degli obiettivi che il paziente si pone.